Home | Cos'è il Ju Jitsu | Chi siamo | I Corsi | Foto Gallery | Contatti |
Stage a Genova 05/05/13
Domenica 5 Maggio 2013 si è svolto a Genova presso il palazzetto Mandraccio uno stage di ju-jitsu articolato nelle seguenti specialità: Duo system per bambini, tecnici e agonisti; Fighting per bambini, ragazzi ed esordienti e fighting per speranze, juniores e seniores; Difesa personale per adulti.
Docenti per specialità: Duo system M° Corazza Claudio.- Fighting per bambini, ragazzi ed esordienti l’Istruttore Repetto Matteo.- Fighting per speranze, juniores e seniores l’istruttore Manitto Sergio.- Difesa personale M° Cidale Michele.
Della nostra società hanno partecipato i Maestri Quassolo Silvana e Mastrorosa Luciano; l’istruttore Pinnola Anisciuara e gli atleti Bottasso Michele, Bottasso Marco, Vacca Christian, Picerno Luca, Gilardi Luca, Sivera Enrico.
Questo stage ha permesso per i veterani del jujitsu di ripassare alcune delle nozioni fondamentali che si applicano in un combattimento di fighting e in difesa personale mentre, come già visto nello stage di Cento, con il M° Corazza si sono potuti sviluppare quegli accorgimenti che fanno la differenza tra una esibizione di Duo system mediocre e una fatta bene. Per gli atleti Vacca, Picerno, Gilardi e Sivera è stato l’esordio in uno stage di fighting e di Duo system. Questi atleti, dopo quanto già appreso in palestra con i loro maestri, allo stage hanno potuto confrontarsi con atleti di altre palestre e da questo confronto ricevere conferme sul loro grado di preparazione. A tal proposito, con orgoglio dei Maestri Quassolo e Mastrorosa, i tre atleti Picerno (cintura gialla), Gilardi (cintura bianca) e Sivera (cintura bianca) si sono particolarmente distinti nell’allenamento di Duo dove il Maestro Corazza ha espresso su di loro il suo parere più che positivo sia sul grado di preparazione attuale che sulle potenzialità future.
Bravi tutti !!!
Un ringraziamento particolare va al Comitato Regionale Ligure nella persona del presidente Rola Giuseppe e di tutti i suoi collaboratori per l’organizzazione dell’evento, un ringraziamento ai genitori dei nostri atleti che hanno dovuto, causa maltempo (pioggia, pioggia e ancora pioggia !!) rinunciare ad abbinare una mattinata di sport con un pomeriggio turistico nella magica Genova… Pazienza sarà per una prossima volta !