Home | Cos'è il Ju Jitsu | Chi siamo | I Corsi | Foto Gallery | Contatti |
Stage di duo system a Cento del 30/03/13
Il 30 marzo a Cento
(FE) si è svolto lo stage
di Duo System condotto dal Direttore Tecnico del team Italia M°
Claudio Corazza
e dall’Allenatore M° Michele Vallieri.
Della nostra
società hanno partecipato i Maestri Quassolo Silvana e
Mastrorosa Luciano con
gli atleti Bottasso Michele e Marco.
Finalmente si svolge uno stage esclusivo di Duo System tenuto dai migliori protagonisti del Ju-jitsu Italiano. Questo stage ci ha permesso per la prima volta di apprendere dai migliori, non solo d’Italia ma, in certe occasioni, anche del mondo, quelle tecniche propedeutiche indispensabili per imparare come si inizia l’approccio al Duo System. Tramite le nozioni trasmesse dai Maestri Corazza e Vallieri si è potuto verificare il grado di preparazione all’insegnamento che i Maestri Quassolo e Mastrorosa hanno e quanto possono ancora migliorare e quanto gli allievi Bottasso devono ancora fare per raggiungere degli obbiettivi significativi nella loro carriera agonistica. Partecipando a questo primo stage di Duo System, i Maestri Quassolo e Mastrorosa hanno voluto crearsi un percorso di aggiornamento per poter in futuro, a tutti quegli allievi che lo vorranno, insegnare al meglio la tecnica di preparazione per il raggiungimento di risultati agonistici che possano portare in rilievo la nostra piccola realtà sportiva di Cambiano.
Per completezza d’ informazione i principali risultati raggiunti dai docenti sono:
Maestro Corazza Claudio: 6° DAN Ju-Jitsu, Direttore Tecnico azzurro Duo Games, 15 medaglie mondiali come tecnico, 20 medaglie europee come tecnico.
Maestro Vallieri Michele: 5° DAN Ju-Jitsu, allenatore azzurro Duo System, campione del modo U21 duo mix, world combat champion duo men, 12 volte campione italiano duo system.